FAR GRAVEL Cannondale Alè è un evento gravel con partenza e arrivo a Argenta, a metà strada tra Ferrara e Ravenna con un percorso che si snoda all’interno del Parco del Delta del Po e fino al mare in corrispondenza dei Lidi di Comacchio
Ho iniziato a seguire i profili social di questa manifestazione lo scorso anno quando i miei amici di Cannondale me ne parlarono. Comunicazione sobria, elegante, belle immagini, mai sopra le righe, tanti volti e tante storie, insomma in pochissimo tempo sono entrato in sintonia con il loro mood e ho iniziato a sentirmi parte della loro community. Ma perchè vi sto raccontando questo? Semplice perchè mi sono reso conto che la FAR Gravel Cannondale Alè sintetizza al meglio la mia concezione di evento GRAVEL.
Tre percorsi ( 50, 100 e 150 km) per soddisfare le esigenze di ogni tipo di ciclista e aperti a ogni tipo di bicicletta, partenza alla francese con arrivo previsto fino a mezzanotte, niente di estremo, il tutto in mezzo a un territorio poco conosciuto in grado di riservare atmosfere e scenari stupendi.
Parlando poi con Simone, il marketing manager di Cannondale , ho avuto conferma che alla FAR Gravel conta fare comunità per sentirsi parte di un insieme, in cui arrivare primi non conta e l’importante è partecipare. Questa avventura a pedali aperta a tutti rispecchia alla perfezione la filosofia di Cannondale ‘Come ride with us – pedala con noi’. INCLUSIONE è la parola chiave, perché nel mondo bike tutti sono i benvenuti e accanto alla FAR Gravel ci poniamo l’obiettivo di avvicinare più cicliste e ciclisti possibili allo spirito del gravel.
Quindi ci vediamo il 17 e 18 Settembre ad Argenta (FE), il sabato per la non competitiva e la domenica, per chi vorrà 1° edizione dei campionati italiani gravel FCI, open e master.
Se volte iscrivervi ma siete pigri e non volete stare tanto a gugolare potete cliccare direttamente QUI 🙂
Per rimanere in contatto con gli amici di Far Gravel Cannondale Alè potete visitare il loro SITO o seguirli sui loro account social INSTAGRAM e FACEBOOK