Non so se definirmi un fotografo….. ma fin in da piccolo ero affascinato da quello strano attrezzo che era la macchina fotografica. Ecco allora che già per le prime gite scolastiche la portavo con me. Una macchina già datata ma completamente manuale, si, niente automatismi, solo tante ghiere da girare, alcune sempre a caso, altre con attenzione 🙂 Poi l’attesa, l’arrivo delle stampe e la sorpresa nello scoprire cosa avevo realizzato.

Con gli anni e con l’avvento del digitale la curiosità verso questo mondo è cresciuta a dismisura, la passione per la fotografia ha iniziato ad intrecciarsi con la passione per l’informatica e di qui il grande passo alla prima reflex digitale.

Come molti ho iniziato con la fotografia paesaggistica. Fin da subito però mi sono accorto che quando avevo con me questa compagna inseparabile che era diventata la macchina fotografica, l’istinto mi portava a fissare in immagini chi avevo vicino, senza che se ne accorgesse. Mi piaceva immortalare i momenti più buffi o particolari perchè sentivo che quelli sarebbero stati gli scatti che a distanza di anni mi avrebbero fatto rivivere le emozioni del momento.

 Poi è arrivata la passione per il ciclismo, la nascita delle action cam e di GoPro in particolare, la ciliegina sulla torta per unire le mie passioni. Indistruttibile, resistente all’acqua, immediata da usare anche nelle situazioni più complicate. Con lei sono riuscito ad immortalare i paesaggi più nascosti, quelli dove in macchina non si arriva, quelli che solo chi va in mountain bike o chi fa trekking può vedere. Mi piace raccontare per immagini l’esperienza in sella a 360°, che sia una vacanza, un gara o una semplice passeggiata tra amici e coinvolgere l’osservatore cercando di renderlo partecipe delle emozioni provate.

SERVIZI OFFERTI

MICROSTOCK

 

p.s.: tra le mie passioni ce n’è un altra…. è legata alla fotografia e al raccontare storie ed è quella della wedding photography, se ti va dare un’ occhiata clicca qui 🙂