No, le borracce non sono tutte uguali e le Podium di CamelBak lo dimostrano. Quante volte, in partenza per una gara, vi è capitato di mettere la borraccia piena nel borsone e trovare poi qualcosa di bagnato perchè il beccuccio si era aperto inavvertitamente o perchè non era perfettamente stagna? Sinceramente a me un bel po di volte….e non è assolutamente piacevole.
Ecco perchè la caratteristica più interessante della Podium è il sistema auto-sigillante che anche a valvola aperta non permette l’uscita accidentale dei liquidi. Ulteriore garanzia è data dal selettore di chiusura che la rende completamente stagna.

Ottima inoltre la possibilità di smontaggio completo della valvola per una pulizia super accurata.
Le borracce Podium sono compatibili con la quasi totalità dei supporti in commercio e grazie alla loro ergonomia impugnarle per riporle o estrarle è decisamente facile anche quando il fondo stradale non è dei migliori.

Le borracce della serie Podium sono realizzate in versione normale o termica e capienze di 610 o 720 ml. Durante questo periodo invernale ho usato in modo particolare la versione Insulated ( termica per intenderci ) e per almeno un paio di ore i liquidi hanno mantenuto una buona temperatura senza raffreddarsi troppo. Piacevole quando si pedala al freddo…….
Ottima la variante dedicata all’off-road e al gravel denominata Dirt dotata di un ulteriore tappino in gomma che tiene il boccaglio al riparo da polvere e fango.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la sezione dedicata del sito Camelbak