Fin da piccolo ero affascinato da quello strano attrezzo che era per me la macchina fotografica. Ecco allora che già per le prime gite scolastiche la portavo con me. Una macchina già datata ma completamente manuale, si, niente automatismi, solo tante ghiere da girare, alcune sempre a caso, altre con attenzione 🙂 Poi l’attesa, l’arrivo delle stampe e la sorpresa nello scoprire cosa avevo realizzato.
Con gli anni e con l’avvento del digitale la curiosità verso questo mondo è cresciuta a dismisura, la passione per la fotografia ha iniziato ad intrecciarsi con la passione per l’informatica e di qui il grande passo alla prima reflex digitale.
Come molti ho iniziato con la fotografia paesaggistica. Fin da subito però mi sono accorto che quando avevo con me questa compagna inseparabile che era diventata la macchina fotografica, l’istinto mi portava a fissare in immagini chi avevo vicino, senza che se ne accorgesse. Mi piaceva immortalare i momenti più buffi o particolari perchè sentivo che quelli sarebbero stati gli scatti che a distanza di anni mi avrebbero fatto rivivere le emozioni del momento.
Poi arrivano i matrimoni degli amici, porto con me la reflex per catturare qualche ricordo senza pretese ed ecco che scopro quanto sia bello, entusiasmante ed anche divertente realizzare un reportage di matrimonio. Momenti emozionanti o più leggeri e spensierati, una storia d’amore ogni volta unica da raccontare, il tutto condensato in poche ore e insieme a persone che vogliono godere di ogni istante di quel magnifico ed irripetibile giorno.
Raccontare storie ed emozioni, questo è quello che amo fare. Emozionare con i miei scatti è quello che provo a fare.