Ormai sono uno di quegli utilizzatori che una volta affezionati a un marchio difficilmente lo abbandonano. Mi è successo prima con Cannondale, con Sram e per ultima in ordine di tempo con Selle Italia. E’ stato un amore a prima vista, iniziato già dopo poche pedalate su una Novus Superflow Endurance vinta ad un concorso.
Con il 2018 e la presentazione dei nuovi modelli e la necessità di prendere una nuova sella l’attenzione è caduta sulla Novus Boost Superflow per vari motivi:
- tecnologia superflow che grazie al taglio centrale e alla doppia imbottitura è garanzia di comfort estremo ( cito dal sito Selle Italia perché non saprei spiegarlo meglio: La tecnologia SuperFlow riduce drasticamente tutti quei disturbi fisici causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica consentendo di trovare sempre una posizione di seduta ottimale ed estremamente confortevole )
- design e dettagli molto curati, come i due inserti laterali che permettono di poggiare la sella al muro evitando che si rovini il rivestimento.
- ottimo rapporto qualità prezzo
Una volta saliti in bici le aspettative non sono disattese, seduta confortevole, ampia possibilità di movimento per adattarsi alle varie situazioni e il canale centrale permette di scaricare la pressione di pedalata evitando fastidiosi indolenzimenti anche dopo diverse ore di attività.
Per concludere e senza entrare in tecnicismi particolari si tratta di una sella adatta a chi cerca comodità a discapito anche del peso. Un prodotto assolutamente Made in Italy e la qualità costruttiva e i dettagli lo dimostrano.